Il mio compare Luca mi ha recentemente segnalato la proposta (vedi link) pubblicata su Startup business. Oltre che per l'offerta lavorativa, l'idea mi è sembrata interessante soprattutto per le positive ricadute legate al maggiore utilizzo del patrimonio immobiliare invenduto o sfitto presente sul nostro territorio. Inoltre, specialmente per i proprietari di immobili ubicati nelle città e nelle località turistiche, questa è un'eccellente opportunità per incrementare il volume di affari.
Così come descritto nell'articolo, gli alloggi disponibili vengono inserti in un network nazionale e internazionale di ampie dimensioni, garantendosi maggiori possibilità di successo rispetto al classico canale rappresentato dalle agenzie immobiliari di zona.
L'altro aspetto interessante è la durata temporale dell'affitto che necessariamente dev'essere più breve di quanto previsto nei classici contratti (3+2, 4+4,...). A mio personale parere, proprio in questo particolare momento andrebbero agevolate forme contrattuali più semplici, che garantiscano una maggiore accessibilità e facilità di turnazione degli immobili